Italia & Dintorni

Scontro frontale moto-furgone, muore Daniele Barone, 22 Anni, era stato appena assunto alla Flegrea Lavoro

Daniele Barone, 22 anni, perde la vita in un tragico incidente a Bacoli. La comunità locale e il sindaco esprimono profondo cordoglio.

Incidente mortale a Bacoli: la scomparsa di Daniele Barone

Un tragico incidente si è verificato ieri pomeriggio, 9 gennaio, a Bacoli, nella provincia di Napoli.

Daniele Barone, un giovane di 22 anni residente a Cappella, comune di Monte di Procida, è morto in seguito a uno scontro frontale tra il suo scooter e un furgone.

L’incidente è avvenuto in via Lucullo, vicino ai cantieri navali “Fiart”.

Nonostante i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118, per Barone non c’è stato nulla da fare.

La dinamica dell’incidente e le indagini in corso

La Polizia Locale, intervenuta sul luogo dell’incidente per i rilievi, sta indagando sulla dinamica dello scontro.

Secondo i primi accertamenti, il furgone avrebbe invaso la corsia opposta mentre stava svoltando per entrare nei cantieri, entrando così in collisione con lo scooter di Barone, proveniente dalla direzione opposta.

L’autista del furgone, illeso, è attualmente indagato a piede libero per omicidio stradale. Entrambi i veicoli sono stati sequestrati per ulteriori analisi.

Il ricordo di Bacoli

Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione, ha espresso il suo dolore e quello della città con un toccante messaggio su Facebook.

Ha ricordato Daniele Barone come un giovane lavoratore appena assunto in Flegrea Lavoro come operatore ecologico, sottolineando la sua capacità e la sua determinazione nel lavoro.

“È un dolore enorme. Bacoli piange il giovane Daniele Barone, 22 anni, morto in un incidente stradale”, ha scritto il sindaco.