Ambiente & Benessere

La nave più grande del mondo fa il suo debutto: scopri com’è e il costo di un viaggio a bordo della Icons of the Seas

La Icon of The Seas, la nave da crociera più grande al mondo, è giunta a Miami, pronta per rivoluzionare il turismo marittimo. Offre itinerari nei Caraibi e un’esperienza di lusso e intrattenimento senza precedenti.

La rivoluzione nel turismo marittimo

La Icon of The Seas, la nave da crociera più grande al mondo, è arrivata nel porto di Miami, dove inizierà il suo viaggio inaugurale il 27 gennaio.

Questa imponente nave ha attirato l’attenzione di residenti e turisti, nonché dei dirigenti della Royal Caribbean, che hanno celebrato l’evento.

Con una lunghezza di 365 metri e un peso cinque volte superiore a quello del Titanic, la Icon of The Seas è pronta a stabilire nuovi standard nel settore delle crociere.

Itinerari e offerte a bordo

La nave salperà da Miami per crociere di sette notti nei Caraibi, ospitando quasi 10.000 persone tra passeggeri ed equipaggio.

I suoi itinerari comprendono destinazioni nei Caraibi orientali e occidentali, con una tappa a CocoCay, l’isola privata delle Bahamas di proprietà della Royal Caribbean.

A bordo, i passeggeri possono godere di ogni tipo di intrattenimento, inclusi ristoranti, bar, teatri, sette piscine, aree per bambini, e strutture per il fitness e il wellness.

Le caratteristiche uniche di Icon of The Seas

Oltre alle 2800 cabine, la nave offre scivoli mozzafiato, vasche idromassaggio e più di 40 ristoranti.

Il video presentato di recente mostra le fasi salienti della costruzione di Icon, dal primo taglio dell’acciaio in Finlandia nel giugno 2021 fino alla consegna nel novembre 2023, includendo l’installazione di un serbatoio di gas naturale liquido e la posa della “Perla” in acciaio.

Costi per un viaggio su Icon of the Seas

Un viaggio sulla Icon of the Seas varia nei prezzi a seconda del tipo di cabina. Per una settimana di crociera, i costi partono da 1959 euro a persona per la cabina interna, mentre per la Royal suite il prezzo può raggiungere i 52.795 euro per la Owner Suite, la più lussuosa delle stanze. Questi viaggi possono essere prenotati per il 2024 e il 2025, offrendo esperienze di viaggio di lusso e intrattenimento di livello mondiale.