Italia & Dintorni

Ladri uccidono una cagnolina a calci perché abbaiava per difendere la casa

La piccola Laika, una cagnolina di meno di 2 kg, è stata brutalmente uccisa da ladri mentre difendeva la sua casa a Brescia. La presidente di LNDC Animal Protection, Piera Rosati, esprime profondo dolore e condanna per l’accaduto.

Crudele destino per la piccola Laika

Nella provincia di Brescia, un atto di violenza inimmaginabile ha scosso la comunità locale: Laika, una cagnolina di piccola taglia, è stata brutalmente uccisa da ladri senza scrupoli.

La tragedia si è verificata mentre i proprietari erano fuori a cena. Laika, nonostante la sua taglia minuta di meno di 2 kg, ha tentato eroicamente di proteggere la sua casa, ma è stata tragicamente sopraffatta e uccisa dai criminali.

Questo atto barbaramente crudele ha lasciato la famiglia e la comunità in uno stato di dolore e incredulità.

La condanna di Piera Rosati e la denuncia di lndc

Piera Rosati, presidente di LNDC Animal Protection, ha espresso una ferma condanna di questo atto di violenza, definendolo intollerabile.

«Siamo vicini a questa famiglia distrutta dal dolore che ha subito una perdita insensata, un membro a tutti gli effetti della loro famiglia ora non c’è più. Erano semplicemente usciti a cena e la scena che si sono trovati di fronte una volta tornati a casa è qualcosa di inimmaginabile. I furti avvengono ogni giorno – ha scritto la Lega Nazionale per la Difesa del Cane – ma non è possibile che qualcuno si allontani da casa propria e non solo rischi di essere derubato, ma persino di trovare senza vita i propri animali. Sappiamo che nella zona si sono già verificati altri furti, non sappiamo se si tratti degli stessi malviventi, ma gli abitanti sono spaventati. Noi abbiamo sporto denuncia e ci auguriamo che questi criminali vengano trovati al più presto per evitare che si ripetano atti di una tale e immotivata crudeltà. Laika ha fatto ciò che fanno i nostri animali, ovvero difenderci a tutti i costi e per questo è stata punita».

La sicurezza degli animali domestici e la ricerca dei colpevoli

L’incidente ha suscitato preoccupazione tra i residenti della zona, già allarmati da precedenti furti.

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha sporto denuncia e si impegna affinché i responsabili vengano portati davanti alla giustizia.