Italia & Dintorni

Non riesce più a vedere la strada per la nebbia e cade con l’auto in un canale, donna ritrovata morta dai sommozzatori

Santina De Carli, 74 anni, ha perso tragicamente la vita dopo essersi smarrita nella nebbia e finita in un canale a Muzza. La sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità locale.

Un tragico sviamento nella nebbia

In un tragico incidente avvenuto a Muzza, zona di Paullo, Santina De Carli, una donna di 74 anni domiciliata a Villambrera, è deceduta annegando.

La De Carli, confusa dalla nebbia, ha perso la strada e si è ritrovata con il suo veicolo, una Fiat Panda, immerso in un canale.

Nonostante fosse rimasta intrappolata per oltre 30 ore, il suo corpo è stato ritrovato senza vita. Le indagini confermano la causa del decesso, escludendo l’ipotesi di un’autopsia.

Condoglianze e riflessioni sulla tragedia

Massimiliano Consolati, assessore alla Sicurezza di Paullo, ha rilasciato un toccante messaggio:

“È una tragedia, una morte terribile. Gli inquirenti ne stabiliranno le cause. Sappiamo che quella strada Santina la conosceva bene, ma la nebbia molte volte ti porta a perdere l’orientamento. In quel punto c’è il ponte di ferro, non ci sono protezioni, la macchina è andata dritta. Non sappiamo se appunto la nebbia l’abbia fatta finire nel canale, o se sia stata colpita da un malore. L’auto è stata trascinata 150 metri circa”.

Ha anche espresso il suo profondo cordoglio per la famiglia colpita: “Difficile trovare parole di conforto dinanzi alla disperazione di un figlio e di un marito. Santina era una donna solare, generosa, amata da tutti. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile. Ci stringiamo al dolore dei suoi cari e preghiamo per lei.”

Ricostruzione dell’evento e ritrovamento

La sequenza degli eventi è stata accuratamente delineata dalle forze dell’ordine. Il sinistro si è verificato la mattina del 26 gennaio, quando la De Carli era diretta a Cassino d’Alberi per lavoro.

L’allerta è scattata quando non si è presentata a destinazione, e il suo telefono è risultato irraggiungibile. Il corpo di De Carli è stato scoperto il giorno seguente, dopo che un passante ha avvistato l’auto nel canale di Muzza. Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori, la vita di De Carli non ha potuto essere salvata. La sua dipartita lascia una ferita profonda nella comunità, tra familiari e amici.