Italia & Dintorni

Dopo cena tra amici, 46enne muore avvelenato da pesce velenoso: dopo 35 giorni d’agonia

Un uomo di 46 anni, Sergio Gomes, è tragicamente deceduto in Brasile dopo aver mangiato un pesce palla velenoso. Sopravvive l’amico coinvolto, ma con gravi conseguenze.

Dramma alimentare, la cena che uccide

Una tragedia sconvolgente ha colpito il Brasile: Sergio Gomes, 46 anni, è morto dopo un’agonia di oltre un mese in ospedale causata dal consumo di un pesce palla velenoso.

Il pesce, portato da un amico, ha provocato immediatamente gravi problemi di salute a entrambi.

“Immediatamente i 2 sono stati condotti in ospedale.” Nonostante gli sforzi medici, per Gomes non c’è stato nulla da fare. Il suo amico, fortunatamente, è sopravvissuto, ma ha subito conseguenze gravissime.

Il dolore di una famiglia, i figli e la sorella ricordano

La famiglia di Gomes è stata profondamente colpita dalla tragedia. I suoi tre figli hanno assistito al rapido peggioramento delle condizioni del padre dopo il pasto.

Myrian, sorella della vittima, ha descritto con dolore i momenti seguenti alla cena: “Sergio ha iniziato ad accusare tremendi dolori allo stomaco fin dagli istanti successivi alla fine della cena.”

Portato in ospedale in codice rosso, Gomes è stato intubato a seguito di crisi epilettiche e, purtroppo, è deceduto 35 giorni dopo l’ingestione del pesce.

Le conseguenze per l’amico sopravvissuto

La vicenda non ha risparmiato l’amico di Gomes, che ha subito conseguenze devastanti. Secondo i medici, la tossina del pesce palla ha causato prima il decesso cerebrale di Gomes e poi quello fisico.

L’amico, seppur fuori pericolo, è rimasto paralizzato. “Nonostante sia fuori pericolo attualmente non è in grado di camminare e non si sa quando potrà tornare a farlo.”

Questo caso mette in luce i pericoli nascosti in alcune specie marine, come sottolineato dal Mirror: “La tossina contenuta in un pesce palla è sufficiente a uccidere 30 esseri umani adulti.”