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“Effetto Ferragni “, l’albergo in Valle d’Aosta che ha ospitato l’influencer: “Dopo gli insulti via  social, boom di prenotazioni”

Dopo le polemiche per aver ospitato Chiara Ferragni, l’Hotellerie de Mascognaz in Valle d’Aosta vede un’impennata di prenotazioni e follower.

L’impatto di Chiara Ferragni sull’Hotellerie de Mascognaz

Da migliaia di commenti negativi al boom di prenotazioni. Questa è la storia dell’Hotellerie de Mascognaz dopo aver ospitato Chiara Ferragni, celebre imprenditrice digitale.

Inizialmente, l’hotel ha affrontato una marea di critiche, tanto da rimuovere il post su Instagram riguardante la visita della Ferragni.

Tuttavia, stando a quanto riportato da Gambero Rosso, la struttura sta ora riscontrando un notevole aumento di prenotazioni e di follower sui social.

L’hotel, situato a Champoluc, in Valle d’Aosta, ha accolto l’influencer per un weekend, trattandola come una qualsiasi altra cliente pagante.

“L’Effetto Ferragni”: numeri in crescita per l’Hotel

“L’effetto Ferragni” ha portato all’Hotellerie de Mascognaz un’improvvisa popolarità. “Diecimila nuovi follower in meno di ventiquattr’ore, il doppio di quanti ne avevamo accumulati in anni di lavoro”, ha dichiarato l’ufficio stampa dell’hotel.

Se inizialmente l’hotel era stato sommerso da commenti negativi, adesso l’influenza di Chiara Ferragni sembra aver ribaltato la situazione. L’incremento non riguarda solo i numeri sui social, ma si estende anche alle prenotazioni, con l’hotel che fatica a gestire la nuova domanda.

Una cliente come le altre: il soggiorno di Chiara Ferragni

Durante il suo soggiorno, Chiara Ferragni ha scelto di essere una cliente come le altre. “Non ha proposto nessun progetto di comunicazione.

Voleva solo andare in vacanza pagando normalmente il conto”, ha specificato l’ufficio stampa.

L’imprenditrice ha soggiornato nella Master Suite Walser, uno chalet indipendente dal costo di 692 euro a notte, per un totale di due notti.

Inoltre, l’ufficio stampa ha sottolineato che non hanno condiviso il post della Ferragni sui loro social:

“Non ci vantiamo dei nostri clienti, non è nel nostro storytelling”. Questa affermazione contrasta con quanto dichiarato da una manager dell’hotel, che ha preferito restare anonima, la quale ha rivelato che dopo aver ottenuto il consenso di Chiara Ferragni, sono stati costretti a rimuovere il post a causa degli insulti ricevuti.