Italia & Dintorni

Auto travolge passeggino su strisce pedonali, neonata di 2 mesi sbalzata fuori, le sue condizioni sono gravi

Grave incidente a Castelfiorentino: un’auto ha investito un passeggino con neonata sulle strisce pedonali. La bambina, in codice rosso, è stata trasportata all’ospedale.

Tragico incidente a Castelfiorentino, neonata investita da un’auto

Un grave incidente stradale si è verificato oggi, 31 gennaio, a Castelfiorentino, in Toscana. Un passeggino con all’interno una neonata è stato travolto da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Cosimo Ridolfi.

Il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, ha reso nota la notizia, descrivendo l’incidente come un urto violento che ha fatto volare la piccola fuori dalla carrozzina.

La bimba trasportata d’urgenza all’ospedale

La bambina, di pochi mesi, è stata immediatamente trasportata con l’elisoccorso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze in codice rosso.

Nonostante la gravità dell’incidente, le prime informazioni indicano che la piccola non sarebbe in pericolo di vita, rimanendo cosciente durante le operazioni di primo soccorso. La comunità locale si stringe attorno alla famiglia, in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla sua condizione.

Interventi e indagini in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la Polizia Municipale, i sanitari della Misericordia locale e della Pubblica assistenza di Montespertoli, per gestire la situazione e prestare i primi soccorsi.

La donna alla guida dell’auto che ha investito la carrozzina, una 39enne, si è fermata immediatamente per prestare soccorso ed è risultata negativa sia all’alcol test che ai test per l’assunzione di droga. Attualmente, le autorità stanno lavorando per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente.