L’escursionista trentasettenne Giorgio Piccoli è morto dopo una caduta di 300 metri sul Monte Baldo tra Trentino e Veneto.
“Grave tragedia sul Monte Baldo, ai confini tra Trentino e Veneto, dove Giorgio Piccoli, un escursionista di 69 anni, ha perso l’equilibrio ed è precipitato per 300 metri nel corso di una gita.” L’uomo, che lavorava come dipendente per il comune di Avio, Trento, aveva raggiunto cima Telegrafo e scattato un selfie prima della sua discesa dal Vallone dell’Osanna, sulla parte orientale del Baldo. Anche se era dotato di piccozza e ramponi, Piccoli probabilmente è scivolato sulla neve mentre percorreva il sentiero delle Creste, precipitando. Un’alternativa è che fosse caduto in un canalone.
Due altri escursionisti, che stavano salendo il monte, hanno assistito al terribile incidente e hanno immediatamente allertato i soccorritori. Arrivato sul luogo a circa 1850 metri, l’elicottero del 118 ha constatato il decesso dell’uomo. Dopo l’accertamento, il corpo è stato sollevato con un verricello e trasportato a Caprino Veronese, dove è arrivato il carro funebre.
La comunità di Avio è rimasta scossa dalla notizia. In merito alla scomparsa di Piccoli, il sindaco Ivano Fracchetti ha commentato con parole di profonda commozione: “Una grande persona una grandissima perdita per la comunità che ha servito per circa 40 anni con professionalità, passione e impegno. L’amministrazione comunale e la comunità sono vicini ai familiari per questo lutto. È sempre stato un punto di riferimento per tutti, sempre presente nell’aiutare per qualsiasi esigenza dei cittadini.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…