Gossip & Spettacolo

Luca Argentero rivelazione a Tv Talk: “Potrei lasciare Doc? Ne ho discusso”

L’attore protagonista Luca Argentero rivela di aver parlato ai produttori della possibilità di lasciare la serie Doc-Nelle Tue Mani.

Argentero discute l’idea di lasciare Doc

La terza stagione di ‘Doc – Nelle tue mani’, il medical drama di Rai1 si rivela un successo esorbitante. Durante un’apparizione a Tv Talk, l’attore protagonista Luca Argentero è stato interrogato sulla possibilità di un suo ritiro dalla serie e una eventuale prosecuzione della serie senza il dottor Andrea Fanti. “Sì, assolutamente sì, pur avendo il limite nel nome ho considerato questa ipotesi molto spesso”, ha risposto l’attore.

Ha confessato di averne discusso con i produttori che, tuttavia, sostengono che ‘Doc’ non esiste senza ‘Doc’. Tuttavia, ha citato serie famose come ‘Don Matteo’ e ‘Un passo dal cielo’, che hanno resistito al passaggio del testimone.

Argentero non tema l’identificazione con il personaggio

Nell’intervista a Tv Talk, si è discusso del rischio per un attore di rimanere imprigionato in un personaggio di grande successo, come ad esempio Luca Zingaretti con Il Commissario Montalbano. Tuttavia, Argentero non teme di venir soprattutto riconosciuto come il protagonista di Doc-Nelle tue mani. Di fronte a questa prospettiva, ha risposto: “Solo spero”. “È un grande privilegio per un attore trovare un personaggio che coinvolge così profondamente il pubblico”, ha aggiunto l’attore. Luca ha celebrato i suoi vent’anni di carriera quest’anno, durante i quali ha partecipato a circa 40 film e 5 serie televisive. È certo che la maggior parte di queste produzioni sarà dimenticata. Ha concluso: “Se almeno una cosa delle cose che ho fatto rimane, allora tutto il mio sforzo ha avuto senso”.

Risultati straordinari per ‘Doc 3’

Nel corso dell’episodio di Tv Talk, condotto anche da Marisa Laurito, sono stati resi pubblici alcuni dati aggiornati sul successo della serie tv con Luca Argentero come protagonista. Ad esempio, nel 2020, Doc si è classificato secondo solo a Montalbano nella top ten annuale degli episodi più visti di tutte le serie tv, ed ha preso il primato nel 2022 e nel 2024. Inoltre, la percentuale di giovani telespettatori sta aumentando e la serie sta andando fortissimo anche sui social media, con debutto di oltre 200.000 interazioni. Oltre alle anticipazioni sulle prossime puntate, si è discusso anche del successo internazionale della serie, con alcuni paesi che doppiavano la serie e altri che hanno acquistato i diritti per produrre un remake. Infine, si è discusso dell’inclusione del dottor Andrea Fanti come esempio in una lezione universitaria.