Bari & Dintorni

Puglia, Emiliano “la mia soluzione per la scuola dovrebbe essere adottata in tutta Italia, ho rimesso la scelta alle famiglia”

Michele Emiliano è tornato a parlare di scuola e in particolare della decisione adottata dalla regione Puglia di come gestire Dad e lezioni in presenza.

Emiliano ha precisato che la decisione sulla scuola è stata “soluzione semplice ed efficace che dovrebbe essere adottata in tutta Italia».

Il governatore pugliese ha spiegato a Sky Tg24 che: “Noi siamo partiti da una evidenzia epidemiologica, ci siamo accorti che con l’apertura delle scuole è partito un vortice di contagi Covid che ha determinato la seconda ondata. Abbiamo quindi limitato la circolazione di un milione di persone e abbiamo trovato un sistema giuridicamente inattaccabile, dando la possibilità alle famiglie di scegliere tra Dad e lezioni in presenza. Nessuna scuola può pretendere, durante una pandemia, che un genitore mandi a scuola il proprio figlio. Così siamo riusciti a limitare le presenze al 20-30%, una soluzione semplice che non capisco perché non venga adottata in tutta Italia”.