Gossip & Spettacolo

Sanremo 2024: la scaletta delle serate dalla prima puntata alla finale, il ruolo di Fiorello

Scopriamo insieme la scaletta delle cinque serate del Festival di Sanremo 2024, condotto da Amadeus per la quinta volta consecutiva.

Inizio con i Big e l’attesa per la prima serata

La settimana musicale di Sanremo 2024 è finalmente alle porte. Tutti gli occhi sono puntati sullo storico festival canoro italiano, condotto per la quinta volta consecutiva da Amadeus.

Stando alla scaletta pubblicata recentemente, martedì 6 febbraio sarà la serata d’apertura. Trenta Big saliranno sul palco dell’Ariston per presentare i loro brani inediti, dando subito agli spettatori l’opportunità di farsi un’idea su di loro.

In questa prima serata, avrà diritto di voto esclusivamente la sala stampa.

Il ruolo di Giorgia e Teresa Mannino nelle serate di mercoledì e giovedì

Spostando l’attenzione sul mercoledì 7 febbraio, Giorgia accompagnerà Amadeus nel ruolo di co-conduttrice, mentre si alterneranno sul palco la metà dei cantanti in gara.

Nella serata del giovedì 8 febbraio, invece, Teresa Mannino prenderà il posto di Giorgia, presentando i restanti quindici esibizioni. Durante entrambe queste serate, le votazioni spetteranno alle radio e al televoto. Degni di nota gli ospiti internazionali previsti: l’attore John Travolta per il mercoledì e Russell Crowe, che canterà una canzone blues prima di ritornare in Australia per le riprese di un film, per il giovedì.

Le attese serate finali del venerdì e del sabato

Amadeus e Lorella Cuccarini presenteranno le cover dei trenta Big.

La votazione suddivisa tra televoto, radio e sala stampa, determinerà il destino dei cantanti in gara. Il sabato segnerà l’ultima serata del Festival di Sanremo 2024, con Fiorello come co-conduttore.
Dopo un’ultima esibizione dei concorrenti, si svelerà l’intera classifica e si arriverà alla finalissima con la Top 5. Conferenza stampa a parte, Amadeus ha assicurato che il suo festival non guarderà a nessuna fazione politica, pronunciandosi con ironia sul possibile arrivo dei trattori a Sanremo.