Italia & Dintorni

Il mondo del giornalismo è in lutto, è morta la nota giornalista Mediaset Carlotta Dessi a soli 35 anni

Il mondo del giornalismo italiano piange la scomparsa di Carlotta Dessì, giornalista Mediaset, deceduta a soli 35 anni. Una vita spesa tra coraggio e passione, simbolo di forza e resilienza.

Una stella del giornalismo si spegne a 35 anni

Il mondo del giornalismo è in lutto per la prematura scomparsa di Carlotta Dessì, nota giornalista sarda, all’età di 35 anni.

Carlotta, volto noto di Mediaset e apprezzata collaboratrice di programmi come “Pomeriggio 5” e “Fuori dal Coro”, lascia un vuoto incolmabile nel panorama informativo italiano. “La Direzione e tutta la redazione di Tgcom24 si stringono alla famiglia Dessì con profondo dolore”, si legge in una nota del gruppo.

La Dessì ha combattuto coraggiosamente contro una grave malattia, diagnosticata nella scorsa estate.

Tornata in televisione a dicembre, accanto a Mario Giordano, in sedia a rotelle, ha lasciato un messaggio di forza e speranza: “Bisogna lottare, non bisogna arrendersi. Non sono sola. Non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto la mia malattia, 4 mesi fa, in una caldissima estate milanese. La mia vita è cambiata”, affermava con determinazione.

Il coraggio di una donna oltre la malattia

Carlotta Dessì ha sempre mostrato una forza d’animo straordinaria, anche nei momenti più difficili. “Da subito sono stata travolta da tanto amore e affetto. Sono circondata da persone e amici veri che non mi lasciano mai sola e mi danno tanta forza sempre”, diceva. Il suo messaggio è stato un faro di speranza per chiunque affrontasse momenti bui, ricordando l’importanza di non arrendersi mai. “Vincerò, anzi vinceremo. Grazie a tutti. Ma soprattutto grazie a Mario Giordano e alla splendida squadra di Fuori dal coro. 5 mesi di ospedale, sono felicissima”, concluse nel suo ultimo messaggio televisivo, mostrando un sorriso che non ha mai abbandonato.

Ricordo e omaggio dei colleghi

Il ricordo di Carlotta Dessì è vivo non solo tra i colleghi di Mediaset ma anche tra quelli di Sky TG24, dove lavorò in passato. “Carlotta ha lavorato in passato anche nella redazione di Sky TG24, facendosi amare e apprezzare per la sua professionalità e per il suo carattere. Tutta la redazione di Sky TG24 si stringe alla sua famiglia e ai suoi affetti. Ciao Carlotta”, si legge in un commovente omaggio. Anche Davide Bucco di SkySport ha ricordato Carlotta con parole toccanti: “La chiamavano Carlottina, ma tanto “ina” non lo è mai stata. Nemmeno nel momento più terribile […] Era il riassunto dei luoghi comuni sui sardi: testarda, curiosa, gentile, riservata, umiltà, ma capace di ribaltare le prospettive”.

Carlotta Dessì rimarrà per sempre un esempio di coraggio, professionalità e umanità nel mondo del giornalismo italiano.