Gossip & Spettacolo

Angelina Mango, da bambina sognante a star di Sanremo, i genitori sul palco del Teatro Ariston nel 2007 predissero il suo futuro

Angelina Mango trasforma un sogno d’infanzia in realtà sul palco di Sanremo, rendendo omaggio a suo padre Mango con la canzone “La rondine”.

Nel lontano 2007, Laura Valente e Mango, coppia iconica della musica italiana, si confidavano con Pippo Baudo riguardo la loro partecipazione al Festival di Sanremo. In quell’edizione, Mango competeva con “Chissà se nevica”, e durante la serata dedicata ai duetti, fece coppia con la sua compagna, madre di Angelina Mango. Rivelarono che la giovane Angelina, all’epoca di soli sei anni, esprimeva il desiderio di unirsi a loro sul palco, mostrando già una precoce passione per la musica.

La crescita artistica di Angelina Mango

Dal 2007 al presente, Angelina Mango ha fatto una crescita esponenziale, diventando una delle figure di spicco del Festival di Sanremo 2024 con il suo brano “La Noia”. La sua performance ha suscitato grande entusiasmo, tanto da essere considerata tra i possibili vincitori. L’emozione e il talento di Angelina hanno rievocato il ricordo di suo padre, Mango, scomparso nel 2014, specialmente quando ha interpretato “La rondine” in suo onore, creando un momento di profonda commozione presso il Teatro Ariston.

Un tributo personale e musicale

In un’intervista rilasciata a Fanpage.it, Angelina ha condiviso i suoi pensieri su “La rondine”, la canzone scelta per la serata delle cover, che ha rappresentato un tributo personale a suo padre. Ha ammesso di non averlo considerato inizialmente, ma poi ha sentito forte il desiderio di approfittare di questa occasione unica per onorarlo. “Stavo provando un sacco di cose e, stando in studio, mi è venuto in mente che questa potrebbe essere l’unica volta che mi trovo a Sanremo. E ho pensato: voglio sfruttare questa occasione per fare un omaggio a mio padre” – ha dichiarato Angelina, dimostrando come la musica possa essere un potente mezzo di connessione emotiva e di tributo alla memoria di chi non è più tra noi.