Bari & Dintorni

Inaugurato nuovo supermercato Lidl via Capruzzi a Bari, posizionato nella vecchia sede del consiglio regionale

Il punto vendita Lidl a Bari, posizionato nella vecchia sede del Consiglio regionale della Puglia, ha iniziato le operazioni. Il supermercato utilizza energia rinnovabile al 100% ed ha creato 14 nuovi posti di lavoro.

Il Terzo Lidl di Bari

Lidl ha inaugurato un nuovo punto vendita questa mattina a Bari“. Si trova di fronte alla stazione centrale, nel passato sede del Consiglio regionale della Puglia. Il negozio, terzo della catena Lidl in città, si aggiunge a quelli già presenti in via di Maratona e nei pressi del ponte Adriatico. “Quattordici nuovi collaboratori sono stati assunti per l’apertura del punto vendita”, situato tra via Capruzzi e via Giulio Petroni, con orari di apertura volti a garantire la massima flessibilità di servizio.

Un Supermercato Sostenibile

Secondo la società, “il negozio nasce da un progetto a consumo di suolo zero, seguendo la riqualificazione del vecchio edificio del Consiglio Regionale”. Dal punto di vista energetico, l’edificio appartiene alla classe energetica A3 ed è dotato di ampie vetrate, che sfruttano la luce naturale. Le luci a LED presenti nel negozio permettono di risparmiare il 50% rispetto alle tecnologie precedenti. “Il negozio utilizza esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili, rispettando così le importanti misure che l’Insegna ha attuato negli ultimi anni verso una maggiore sostenibilità energetica, concretizzando la transizione da un mix energetico basato sui combustibili fossili a uno sostenuto dalle fonti rinnovabili”.

Offerta & Servizi

Il nuovo supermercato offre un’ampia varietà di prodotti, dal reparto frutta e verdura fino a quello dedicato alla cura della casa e della persona, garantendo un approccio completo alla spesa dei clienti baresi.