Attentato a Sidney, giovane madre uccisa mentre faceva da scudo col proprio corpo alla figlia di 9 mesi
Tragedia a Sydney: Attacco mortale al centro commerciale lascia sei vittime
Il tragico assalto
Un attacco feroce ha scosso il sobborgo di Bondi Junction a Sydney, causando la morte di sei persone e lasciando diverse altre ferite, alcune delle quali in condizioni critiche. L’episodio di violenza si è verificato al centro commerciale Westfield, dove un uomo ha iniziato ad accoltellare i passanti in modo indiscriminato. L’aggressore è stato successivamente neutralizzato dalla polizia grazie all’intervento risoluto di un agente che si trovava in servizio nell’area.
Coraggio di una madre
Tra le vittime c’è Ash Good, una neomamma di 38 anni che ha compiuto un gesto di estremo coraggio per proteggere sua figlia di otto mesi. Durante l’attacco, Ash ha affrontato l’aggressore e, nel tentativo di salvare la piccola Harriet, l’ha lanciata verso un passante che è riuscito a metterla in salvo. Purtroppo, nonostante i tentativi disperati di aiuto da parte dei presenti, Ash ha perso la vita a causa delle ferite riportate.
La piccola Harriet, colpita allo stomaco, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale e operata. Fortunatamente, le sue condizioni sono stabilizzate, ma l’incidente lascia un segno indelebile sulla comunità. Testimoni dell’eroismo di Ash, inclusi i media locali e Sky News Australia, hanno evidenziato la sua calma e determinazione in un momento di caos assoluto. La giornalista Laura Jayes ha ricordato Ash in diretta, sottolineando la tragedia di perdere una persona conosciuta in circostanze così atroci.
Un contesto di violenza inaspettata
Questo attacco è il più grave atto di violenza di massa a Sydney dalla tragedia della Quakers Hill Nursing Home nel 2011, quando undici persone furono uccise in un incendio doloso. La comunità di Sydney, profondamente colpita, cerca ora di ricomporre i frammenti di una giornata segnata dalla violenza, ricordando le vittime e riflettendo su come prevenire futuri atti di tale natura.