Italia & Dintorni

Eboli, bimbo di 15 mesi azzannato e ucciso da due pitbull di famiglia, ferita gravemente la madre

Un tragico evento ha scosso Eboli questa mattina: un bambino di 15 mesi è morto attaccato da due pitbull; anche la madre è rimasta ferita.

La tragedia di questa mattina a Eboli

Questa mattina a Eboli, un incidente tragico e sconvolgente ha tolto la vita a un bambino di soli 15 mesi. “Un bimbo di appena 15 mesi è stato sbranato e ucciso da due pitbull”, riporta Il Mattino. Il drammatico evento si è verificato quando i due cani di famiglia, fino a quel momento ritenuti innocui, hanno improvvisamente attaccato il piccolo nel proprio giardino di casa.

L’attacco improvviso e le conseguenze

Le indagini preliminari suggeriscono che l’attacco sia stato totalmente inaspettato. I pitbull si sarebbero scagliati sul bambino senza un apparente motivo, rendendolo impossibilitato a difendersi. “La mamma ha provato a salvarlo e sarebbe stata ferita a sua volta”, continua la narrazione del tragico evento. Questo attacco ha non solo portato alla morte del piccolo, ma ha lasciato la madre con ferite significative.

Interventi e indagini in corso

Subito dopo l’incidente, i soccorsi sono stati allertati e il personale del 118 è arrivato sul luogo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare se non confermare la morte del bambino. Gli inquirenti locali, sotto la guida del capitano Greta Gentili, hanno avviato un’indagine per cercare di comprendere le dinamiche e le possibili cause che hanno scatenato un comportamento così violento nei cani. “Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Eboli, agli ordini del capitano Greta Gentili“, ci informa la fonte.