Italia & Dintorni

Ancora ignoti i motivi che hanno spinto la carabiniera 25enne a togliersi la vita con la pistola d’ordinanza


Tragico evento alla Scuola allievi marescialli di Firenze: carabiniera si toglie la vita

Gesto estremo di una giovane carabiniera

Una giovane carabiniera di 25 anni si è tragicamente tolta la vita ieri alla Scuola allievi marescialli di Firenze. Il gesto estremo è stato compiuto utilizzando la pistola di ordinanza. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, attivati dagli allievi che hanno dato l’allarme, ogni tentativo di salvarla si è rivelato vano.

Intervento delle autorità e indagini in corso

Sul posto sono intervenuti il sostituto procuratore di turno e i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale. Attualmente, le motivazioni dietro il tragico gesto rimangono sconosciute e oggetto di indagine. Le autorità stanno lavorando per ricostruire gli ultimi momenti della vita della giovane e per comprendere le possibili cause che hanno portato a tale decisione.

Un triste precedente nella stessa istituzione

Questo non è il primo caso di suicidio che colpisce la Scuola allievi marescialli di Firenze. Nel 2017, un altro giovane carabiniere aveva tentato il suicidio all’interno della stessa istituzione, decedendo poi alcuni giorni dopo. Questi eventi sollevano preoccupazioni sulla salute mentale e sul benessere degli allievi all’interno delle forze armate, spingendo a riflessioni sulla necessità di ulteriori misure di supporto psicologico e prevenzione.