Italia & Dintorni

Bimbo di un anno morto investito dal padre in retromarcia, il risultato dell’autopsia


Confermata la tragica causa della morte del piccolo Matteo a Dosson di Casier

Risultati dell’autopsia rivelano le cause del decesso

Sono stati divulgati i dettagli dell’autopsia effettuata sul corpo di Matteo, il bambino di un anno e mezzo residente a Dosson di Casier (provincia di Treviso), tragicamente deceduto dopo essere stato accidentalmente investito dal padre in retromarcia. Gli esami hanno confermato che la morte è stata causata da “un grave trauma cranico”.

Indagine in corso sul padre del bambino

Dopo l’incidente mortale, il padre di Matteo, 45 anni, è stato indagato per omicidio colposo. Questo procedimento giudiziario è standard e mira a indagare completamente le circostanze dell’accaduto. Gli inquirenti stanno ora cercando di determinare se il bambino fosse visibile negli specchietti retrovisori durante la manovra, che si è svolta nel giardino di casa.

Dettagli sull’incidente e passi successivi

L’incidente è avvenuto il pomeriggio di domenica 14 aprile, quando Matteo giocava con una palla che accidentalmente è finita sotto l’auto del padre mentre quest’ultimo stava manovrando. “Il piccolo avrebbe cercato di prenderla infilandosi sotto la macchina e uscendo così dalla visuale dello specchietto retrovisore”. Dopo l’incidente, Matteo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Nonostante gli sforzi del personale medico, il bambino è deceduto dopo 48 ore. Con i risultati dell’autopsia ora disponibili, la famiglia può organizzare i funerali, che si prevede si terranno nei prossimi giorni.