Confermata la tragica causa della morte del piccolo Matteo a Dosson di Casier
Sono stati divulgati i dettagli dell’autopsia effettuata sul corpo di Matteo, il bambino di un anno e mezzo residente a Dosson di Casier (provincia di Treviso), tragicamente deceduto dopo essere stato accidentalmente investito dal padre in retromarcia. Gli esami hanno confermato che la morte è stata causata da “un grave trauma cranico”.
Dopo l’incidente mortale, il padre di Matteo, 45 anni, è stato indagato per omicidio colposo. Questo procedimento giudiziario è standard e mira a indagare completamente le circostanze dell’accaduto. Gli inquirenti stanno ora cercando di determinare se il bambino fosse visibile negli specchietti retrovisori durante la manovra, che si è svolta nel giardino di casa.
L’incidente è avvenuto il pomeriggio di domenica 14 aprile, quando Matteo giocava con una palla che accidentalmente è finita sotto l’auto del padre mentre quest’ultimo stava manovrando. “Il piccolo avrebbe cercato di prenderla infilandosi sotto la macchina e uscendo così dalla visuale dello specchietto retrovisore”. Dopo l’incidente, Matteo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Nonostante gli sforzi del personale medico, il bambino è deceduto dopo 48 ore. Con i risultati dell’autopsia ora disponibili, la famiglia può organizzare i funerali, che si prevede si terranno nei prossimi giorni.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…