Italia & Dintorni

Roma, bimba di 2 anni azzannata da un cane mentre gioca nel giardino di casa, è gravissima, necessario intervento di eliambulanza

Bambina di due anni ferita gravemente da un cane a Fonte Nuova, ricoverata in prognosi riservata.

Attacco improvviso in giardino

Una tragica vicenda ha colpito il comune di Fonte Nuova, in provincia di Roma. Ieri pomeriggio, una bambina di soli due anni è stata attaccata brutalmente da un cane mentre giocava nel giardino della casa di alcuni amici, dove era ospite insieme alla sua famiglia. Il cane, descritto come un meticcio di taglia media, ha morso la bambina alla testa e a un braccio, provocandole ferite gravi.

Soccorso immediato e ricovero d’urgenza

I famigliari e i padroni di casa hanno prontamente soccorso la bambina, allontanando l’animale e chiamando il Numero Unico delle Emergenze 112. Date le condizioni serie della piccola, è stato necessario l’intervento di un’eliambulanza. I paramedici hanno rapidamente trasportato la bambina al Policlinico Agostino Gemelli di Roma, dove è stata immediatamente presa in carico dal personale medico.

Condizioni attuali e indagini in corso

Al momento dell’ultimo aggiornamento, la bambina si trova in gravi condizioni, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Le sue ferite, particolarmente quelle alla testa e a un braccio, sono state trattate dai medici, che continuano a monitorare attentamente la sua evoluzione clinica. La prognosi rimane riservata. Nel frattempo, i carabinieri della stazione di Mentana stanno indagando sull’accaduto e hanno informato l’Autorità Giudiziaria per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente e sulle responsabilità.