Italia & Dintorni

E’ giallo per la nota l’influencer di 30 anni trovata in fin di vita con un foro al petto

Soukaina El Basri in fin di vita: dubbi e indagini sulla dinamica dell’incidente

Le condizioni di Soukaina El Basri

Soukaina El Basri, conosciuta come Siu, è ricoverata in fin di vita all’ospedale di Novara. Influencer 30enne di origine marocchina con 80mila follower su Instagram, Soukaina è famosa per i suoi consigli su prodotti cosmetici e abbigliamento. Attualmente, le sue condizioni sono stabili ma critiche, e si trova nel reparto di terapia intensiva con prognosi riservata. Nei giorni scorsi, ha subito un arresto cardiaco, ma molti dubbi circondano l’incidente, tanto che la Procura di Biella ha avviato un’indagine. Il tipo di reato sotto investigazione resta top secret, e Soukaina è tenuta in isolamento.

I sospetti sul marito

Gli inquirenti hanno dubbi riguardanti il marito di Soukaina, Jonathan Maldonato. Secondo la stampa locale, è stato proprio lui a chiamare il 118 giovedì scorso, dicendo: “Mia moglie si è ferita, è caduta in casa”. Jonathan ha raccontato che Soukaina è caduta sullo spigolo aguzzo di una cassettiera, causando una ferita. Tuttavia, i sanitari hanno trovato molto sangue in casa e un foro nel petto della donna. Nonostante fosse ancora cosciente durante il trasferimento in ospedale, Soukaina ha confermato la versione della caduta accidentale davanti al marito, ma la natura della ferita non ha convinto i medici.

Indagini in corso

L’abitazione della coppia è stata posta sotto sequestro, e la squadra mobile di Biella sta cercando indizi per chiarire la dinamica dell’incidente. Gli investigatori stanno esaminando il tipo di ferita riportata da Siu e scavando nel passato della coppia per trovare eventuali denunce di violenza domestica. Sono stati sentiti numerosi testimoni e acquisiti video e messaggi dalla famiglia e dagli amici stretti di Soukaina. Da questi documenti emerge che il rapporto tra Soukaina e Jonathan non era idilliaco. Le indagini continuano per determinare se ci siano state altre circostanze sospette e per capire esattamente cosa sia accaduto quella tragica notte.