Gossip & Spettacolo

Rossano Rubicondi e la sua malattia, una battaglia contro il cancro combattuta in silenzio, stava per aprire un ristorante a New York

Una notizia che ha sconvolto tutto il mondo dello spettacolo italiano. La notizia della morte di Rossano Rubicondi è stata improvvisa e inaspettata.

Rossano è morto all’età di 49 anni ed era un uomo molto riservato. Nessuno dei suoi amici sapeva il suo reale stato di salute.

Un anno di lotta contro il melanoma poi la morte. A raccontare gli ultimi giorni di Rossano e gli ultimi suoi desideri è stato il direttore di Novella 2000, Roberto Alessi, suo grande amico.

«È morto Rossano Rubicondi e aveva solo 49 anni. Pare cancro, alla pelle, un melanoma. Era un uomo molto buono, un ragazzo direi, perché sembrava sempre un ragazzo. È stato a casa mia un anno fa, aveva un cerotto su una mano, “Devo farmi vedere”. A Miami dove stava per aprire un ristorante, e a New York. Mi parlava che si sarebbe risposato con Ivana, non so con quale convinzione, ma era molto, molto cambiato, mi assicurano».