Italia & Dintorni

Muore dopo essersi fatto esplodere un fuoco d’artificio sulla testa

Un uomo di 41 anni è deceduto dopo che un fuoco d’artificio gli è esploso in testa.

 

Allen Ray McGrew, residente a Summerville nella contea di Dorchester, stava celebrando il Giorno dell’Indipendenza nel cortile di casa sua. Vestito da ‘Zio Sam’, McGrew si stava divertendo quando ha deciso di mettere un grosso petardo sul suo cappello a cilindro e accenderlo. La successiva esplosione ha provocato la sua morte immediata.

Dinamica dell’Incidente

In un video registrato dalla moglie Paige, si vede McGrew ballare poco prima della tragedia. Testimoni oculari hanno raccontato alle autorità che McGrew aveva posizionato il petardo sul cappello per fare una bravata e che al momento dell’incidente era ubriaco. Paige ha dichiarato: “Pensavo che stesse solo scherzando prima di posare il fuoco d’artificio a terra. Non mi ero accorta che l’avesse già acceso…”. Un rapporto della polizia, esaminato dall’emittente locale WCBD, conferma che l’esplosione ha causato un trauma cranico fatale, uccidendo McGrew sul colpo.

Reazioni e Commemorazioni

Paige ha ricordato il marito come un appassionato delle celebrazioni del 4 luglio, descrivendolo come un patriota che adorava festeggiare l’Indipendenza. “Era il suo giorno preferito. Lo amava. Era orgoglioso di suo figlio e felice di avere una nuova nuora. Ieri sera stava vivendo il suo momento migliore”. I vicini lo hanno descritto come una persona gentile e disponibile. Un vicino ha detto: “Era il tipo di persona che tutti vorrebbero avere come vicino di casa…”.

 

Questo tragico evento evidenzia i pericoli legati all’uso irresponsabile dei fuochi d’artificio, specialmente sotto l’influenza dell’alcol. Nonostante l’atmosfera festiva, le conseguenze possono essere devastanti. La comunità di Summerville piange la perdita di un uomo descritto da tutti come gentile e disponibile, e riflette su come una giornata di festa possa trasformarsi in una tragedia così profonda.