Italia & Dintorni

Dare una mano a un amico per dei lavori in casa, ma cade dalla scala, muore Claudio Antonioli

Claudio Antonioli, un pensionato di Vigevano, è deceduto domenica 25 agosto dopo essere caduto da una scala mentre aiutava un amico con lavori di manutenzione.

L’incidente

Un tragico incidente si è verificato a Vigevano nel pomeriggio di domenica 25 agosto. Claudio Antonioli, un pensionato di 70 anni, è caduto dal secondo piano di un edificio in via Alfieri, nei pressi dell’incrocio con via Pascoli. Antonioli stava assistendo un amico con alcuni lavori di manutenzione nell’appartamento quando, per cause ancora da accertare, ha perso l’equilibrio mentre si trovava in piedi su una scala pieghevole, precipitando per circa 7 metri.

I soccorsi

L’incidente è avvenuto intorno alle 17:00. Dopo la caduta, Antonioli ha subito un trauma cranico grave ed è entrato in coma. La centrale operativa dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) ha immediatamente inviato sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Vigevano e un elisoccorso da Milano. Nonostante il rapido intervento e il trasporto d’urgenza al policlinico San Matteo di Pavia, Antonioli è deceduto poco più di un’ora dopo l’arrivo in ospedale.

Indagini in corso

Le autorità hanno posto la salma a disposizione dell’autorità giudiziaria, che dovrà decidere se disporre un’autopsia. Tuttavia, non ci sono dubbi sulla natura accidentale della caduta, che ha spezzato tragicamente la vita di Claudio Antonioli.