Un giovane emiliano percorre 700 chilometri per recuperare la collana rubatagli in discoteca, individuata online in vendita su Facebook.
Il furto e la scoperta online
Un 26enne della provincia di Reggio Emilia ha vissuto una disavventura durante le vacanze: la sua collana d’oro gli è stata sottratta dal collo in una discoteca a Catanzaro.
Solo due settimane dopo il furto, il giovane ha riconosciuto il suo gioiello su un annuncio del marketplace di Facebook, dove veniva proposto a 400 euro. Determinato a recuperare il suo bene, il ragazzo ha organizzato un incontro con il venditore, che si trovava a Portici, per procedere allo scambio.
L’intervento dei carabinieri e la restituzione
Prima di recarsi all’appuntamento, il giovane ha avvisato i carabinieri di Portici, che hanno deciso di accompagnarlo all’incontro.
Giunti sul posto, i militari hanno individuato il venditore, un uomo di 38 anni, che ha consegnato spontaneamente la collana rubata. Il gioiello è stato così restituito al legittimo proprietario, mentre il venditore è stato denunciato per ricettazione e dovrà affrontare le conseguenze legali del caso.