Bari & Dintorni

Checco Zalone, il prete di Capurso fa uno scherzo ai parrocchiani: “Checco Zalone sta cercando comparse per Sanremo” e si scatena il caos

Il parroco di Capurso della Parrocchia del Santissimo Salvatore, città di origine di Checco Zalone, ha organizzato uno scherzo ai suoi parrocchiani: ha detto loro che Checco Zalone stava cercando delle comparse per il prossimo festival di Sanremo.

I fedeli ci sono cascati in pieno.

Il prete sui social aveva scritto un post per reclutare comparse per Sanremo e poi, il giorno dopo ha scritto: «Ieri sera abbiamo pubblicato su questa pagina un post che… tutti abbiamo letto. Era e rimane uno scherzo. Migliaia di visualizzazioni, condivisioni, decine di messaggi privati, articoli, raccomandazioni per partecipare a Sanremo, telefonate da giornali e tv per rilasciare interviste».

E poi ha continuato: « … con calma, fra qualche giorno, chiederemo a qualche esperto di comunicazione di analizzare il tutto … Restiamo però stupiti di come una notizia venga rilanciata senza nessuna verifica».

E poi ha terminato così: «La cosa ci deve far riflettere, e non poco. Perché basta davvero nulla per divulgare una fake news. È stato uno scherzo. Da prete. Ma un innocuo scherzo, che spingerà ancora di più a seguire Checco Zalone. A cui facciamo i più cari “in bocca al lupo”».