Bari & Dintorni

Nel barese è caccia alla pantera nera, nuovi avvistamenti, per catturare il grosso felino in campo droni e unità cinofile

A parlare nuovamente della pantera nera ci ha pensato Francesco Ruvo, sindaco di Castellana Grotte. Il primo cittadino ha voluto sottolineare come ogni giorno gli arrivano segnalazioni di nuovi avvistamenti del grosso felino.

Il Sindaco ha detto che ogni giorno sono almeno due o tre segnalazioni. Intanto in tutta la provincia di Bari continuano le ricerche per cercare di catturare la pantera.

Il Sindaco di Castellana Grotte ha detto che: “Si può chiamare il numero della polizia locale 080.496.50.14 o il 112 segnalano che hanno visto una pantera o un animale di grossa taglia: addirittura ieri hanno detto che si è sentito chiaramente un ruggito. Ci sono suggestioni ma anche alcune segnalazioni veritiere, due certificate alle quali se ne aggiunge una di ieri: una signora l’ha vista in via Selva sul ciglio della strada, in maniera molto netta”.

Il primo cittadino ha anche precisato che: “Oggi stanno facendo indagini con le unità cinofile e con i droni, e stanno battendo la zona. Se la pantera dovesse essere individuata, vedranno come procedere. Sicuramente si cercherà di catturarla nella maniera meno cruenta possibile”.