Infuria la polemica per la decisione di una scuola di Buggiano, un piccolo paesino in provincia di Pistoia, di far indossare agli alunni dal prossimo anno scolastico i grembiuli gialli invece che bianchi o blu per far rispettare la parità di genere.
Il dirigente scolastico della scuola materna del comprensorio Salutati-Cavalcanti ha deciso di chiedere di indossare ai bambini grembiuli gialli per evitare la distinzione tra uomini e donne.
Il dirigente Alessandro Paone ha così commentato la decisione: “che i bambini e le bambine siano uguali”, bensì che a questi siano garantiti “gli stessi diritti”. “Nella scuola dell’Infanzia i bambini e le bambine hanno diritto a ricevere una educazione al rispetto delle differenze di genere, senza stereotipi, per far sì che negli anni successivi possano costruire una identità basata su principi di rispetto reciproco. Pertanto, il Collegio dei docenti, perseguendo il contrasto alla creazione e allo sviluppo degli stereotipi di genere, ha deciso di unificare il colore del grembiulino”.
La decisione sta suscitando non poche polemiche.
Professionisti della sanità a confronto sul futuro dell’emergenza Si è tenuta presso la sede del…
Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha…
Italy for Christ presenta “Forever Open”, il progetto pensato per rendere il Giubileo 2025 un’esperienza…
ORATORIO – Svelando la Thailandia Autentica attraverso la Fotografia di Eleonora Falso La Galleria Niji…
Il convegno per rilanciare una voce dimenticata In un momento storico complesso per il settore…
In Aula consiliare si discute di futuro, sostenibilità e normative europee per il settore ittico…