Rosanna Lambertucci, cosa mangiare per avere una pelle luminosa
Il post del buongiorno di oggi di Rosanna Lambertucci è destinato a chi vuole una pelle luminosa.
La Lambertucci ha, infatti, salutato i suoi follower, che sono tantissimi, così:
Buongiorno. 10 ALIMENTI AMICI PER UN INCARNATO PIÙ LUMINOSO.
1- Kiwi frutta ricca di vitamina C , potente antiossidante che combatte i radicali liberi, migliora l’elasticità dei vasi sanguigni e la motilità dei capillari, utilissima per il metabolismo cutaneo.
2- Mirtilli e frutti rossi: ricchi di flavonoidi, antociani e vitamina C che aiutano a ottimizzare il microcircolo.
3. Salmone selvaggio : per prevenire le rughe bisogna mantenere la pelle elastica: ad aiutarci ci sono Omega 3 , acidi grassi essenziali (acido linoleico o omega 6 e l’acido- linolenico o omega 3) fondamentali per mantenere una pelle giovane.
4. Semi di lino: una fonte vegetale di acidi grassi essenziali fondamentali per mantenere la pelle elastica.
5 Uva contiene buone quantità di luteina e zeaxantina che salvaguardano la pelle filtrando i raggi ultravioletti e contribuendo a prevenire le macchie solari.
6 Olio di oliva extra vergine ricco di vitamina E,in grado di difendere le membrane cellulari dai radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento e quindi anche di rughe e altri inestetismi cutanei.
7 Riso integrale, cereale a basso indice glicemico
8 Zucca e carote sono ricche di carotenoidi in particolare di betacarotene, essenziale per la salute della pelle perché precursore della vitamina A. Una vitamina che ha tra le sue funzioni anche quella di favorire il ricambio delle cellule dell’epidermide.
9 Caffè: la caffeina aiuta a tonificare i vasi sanguigni e aumenta la velocità del flusso ematico. Una tazzina di caffè amaro migliora l’ossigenazione dei tessuti rendendo la pelle più tonica.
10 Pomodoro ricco di licopene è un carotenoide benefico per la pelle: ha una documentata efficacia per preparare la pelle al sole. Spero che tutti questi consigli vi siano utili. Un caro abbraccio💗