Italia & Dintorni

Finalista al concorso di bellezza partecipa completamente struccata: “Le persone dovrebbero amare i propri difetti”

Una ragazza di 20 anni, Melisa Raouf, è arrivata finalista al concorso di bellezza “Miss Inghilterra” presentandosi completamente struccata.

La ragazza ha dichiarato: “Le persone dovrebbero amare i propri difetti e le proprie imperfezioni”.

Da 94 anni di concorsi è stata la prima volta in assoluto che una ragazza si sia presentata senza make up.

Melisa Raouf, che studia Scienze Politiche, ha anche aggiunto: “Per me è molto importante perché ho l’impressione che molte ragazze, di età diverse, si truccano perché si sentono quasi obbligate a farlo da pressioni esterne”.

E, ancora: “Se una persona è felice con la propria pelle, non dovrebbe sentirsi forzata a coprirla con del make up. Le nostre debolezze ci rendono quello che siamo e sono ciò che rende unico ogni individuo”. Ma ha anche voluto precisare: “Ho sempre pensato di non essere bella abbastanza e recentemente ho accettato il fatto che sono bellissima così come sono ed è per questo che ho deciso di competere senza make up. Ho fiducia in me stessa, mentre quando ho il trucco mi sento in trappola. Questa sono io e non ho paura di mostrarmi agli altri.”

Infine, ha concluso così: “La salute mentale è un tema molto importante, voglio solo che tutte si possano sentire bene. Voglio rimuovere tutti gli standard di bellezza perché ognuna è meravigliosa a modo suo”.

Melisa Raouf sarà in gara alla finale di Miss Inghilterra e la sua fascia ha un titolo che la rappresenta in pieno, Miss Bare Face (“faccia pulita”).

L’organizzatrice del concorso, Angie Beasley, ha dichiarato: “Ricevevamo immagini di concorrenti irreali per il troppo trucco in viso e questa è la prima volta che vedo una ragazza davvero senza make up”.