Italia & Dintorni

Cagliari, fuoriprogramma al comizio di Giorgia Meloni, ragazzo fa irruzione sul palco con una bandiera arcobaleno, la pronta risposta della leader di FDI

Appena Giorgia Meloni è salita sul palco di Cagliari è iniziato subito un fuoriprogramma. Un ragazzo è salito sul palco con una bandiera arcobaleno e ha iniziato a contestarla.

Il ragazzo ha chiesto a gran voce il riconoscimento dei diritti per i Lgbt.

La Meloni non è apparsa sorpresa e ha subito risposto al ragazzo invitando la sicurezza a non intervenire e non allontanare il contestatore.

Prima la leader di Fdi ha chiesto al ragazzo di lasciare la bandiera, poi ha detto le seguenti parole: “Tu vuoi tante cose, ognuno vuole delle cose. Aspetta. Non devi scappare all’estero. Tu vuoi delle cose, io voglio il diritto di pensarla in maniera diversa. E’ la democrazia. Si può non essere d’accordo e io e te non siamo d’accordo. Ci rispettiamo, non essendo d’accordo. Grazie per essere stato qui”.

Prima di chiudere e salutarlo la Meloni ha voluto precisare: “Hai già le unioni civili, puoi fare quello che vuoi. Posso andare avanti? Grazie”.

La Meloni poi ha chiesto ai suoi sostenitori di fare un applauso al ragazzo: “Gli facciamo un applauso perché io rispetto il coraggio delle persone di difendere quello in cui credono. Io è una vita che ho il coraggio di difendere quello in cui credo”.