Categories: Italia & Dintorni

Elezioni Politiche 2022, acceso scontro tra Emiliano e FDI, il governatore “La destra deve sputare sangue per cambiare quello che abbiamo costruito”, la durissima replica di Giorgia Meloni

Si accende il dibattito politico in Puglia con il governatore Emiliano che è intervenuto a Taranto all’iniziativa elettorale del Pd che ha visto l’intervento anche del segretario Dem Enrico Letta.

Emiliano nel suo discorso non ha usato mezze parole contro il centrodestra e in particolare contro Fratelli d’Italia.

Il governatore ha voluto precisare che: “La Puglia è una sorta di Stalingrado d’Italia, da qui non passeranno, qualunque cosa accada, non abbandoneremo mai il campo. Sputeranno sangue per cambiare quello che abbiamo costruito”.

Poi il duro attacco a Fratelli d’Italia: “Votare per un partito che non ha profilo costituzionale rassicurante, perché di questo si tratta. È un partito che nasce nella dichiarata volontà di correggere gli errori del fascismo. La Meloni, ho visto i filmati, dice che Mussolini era un buon politico che ha fatto degli errori. Se non siete di questa idea e pensate che gli errori di Mussolini derivino da una impostazione politica sbagliata e contraria a quella della Costituzione repubblicana, non potete pensare che basti correggere gli errori di Mussolini per governare l’Italia. Immaginate tutti quei turisti e quelle imprese che si insediano in Puglia e che dovrebbero ragionare con il governo, sapendo che in Italia il presidente del Consiglio è l’erede diretto di quella tradizione politica. Questa cosa non può e non deve essere”.

Giorgia Meloni ha prontamente replicato a Emiliano con un post su Facebook: “Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dice che il centrodestra dovrà “sputare sangue” e che non passerà, a prescindere da come andranno le elezioni. Il tutto, tra gli applausi del segretario Pd Letta. Cosa intendono? Che inviteranno i loro militanti alla sovversione delle istituzioni? Vi immaginate cosa sarebbe successo se queste pericolose e violente parole le avesse pronunciate un Presidente di Regione di Fratelli d’Italia? La campagna d’odio portata avanti dalla sinistra sta raggiungendo livelli mai visti prima. Un atteggiamento irresponsabile e indegno di una forza politica democratica. Veramente i nostri media non hanno nulla da dire su questo scempio?”.

Share
Published by
Lorenzo Costantino

Recent Posts

  • Italia & Dintorni

Ex finanziere 85enne sorprende due ladri in casa e spara, ferito un malvivente

Confronto armato a Longuelo: anziano affronta ladri in casa, un ferito.

15 ore ago
  • Italia & Dintorni

Mentre torna a piedi a casa viene travolto da un’auto pirata, muore sul colpo Michele Dallavalle, aveva 57 anni

Tragedia a Carpaneto: Michele Dallavalle perde la vita in un incidente stradale.

15 ore ago
  • Gossip & Spettacolo

Alessandro Borghese e la rivelazione choc, “Ho un figlio che non ho mai visto”

Alessandro Borghese torna in TV e parla delle sfide nel settore della ristorazione e della…

15 ore ago
  • Gossip & Spettacolo

Le confessioni di Lucio Presta sulla collaborazione con Amadeus “Ha chiuso con me senza pagarmi, caso Travolta? Sapeva tutto”

Lucio Presta si apre sulla rottura con Amadeus: tra dichiarazioni e controversie sul Festival di…

18 ore ago
  • Italia & Dintorni

Roma, bimba di 2 anni azzannata da un cane mentre gioca nel giardino di casa, è gravissima, necessario intervento di eliambulanza

Bambina di due anni ferita gravemente da un cane a Fonte Nuova, ricoverata in prognosi…

18 ore ago