Italia & Dintorni

Giornata da incubo, ambulanza elettrica che scarica durante il tragitto verso l’ospedale con a bordo una donna che sta malissimo, passanti la spingono fino all’eliporto

Una giornata no per una donna di Panarea. La donna accusava un grave malore, febbre altra e forti dolori intestinali e ha chiamato i soccorsi per essere aiutata.

L’ambulanza è arrivata dopo pochi minuti e i soccorritori hanno deciso di ricoverare la donna all’ospedale più vicino.

L’ambulanza a metà del percorso verso l’eliporto si è fermata perché la batteria elettrica si è scaricata. Alcuni passanti hanno visto l’accaduto e hanno deciso di spingere il mezzo fino all’elisoccorso.

A complicare ancora il tutto è stata la ritardata partenza dell’elicottero di ben quattro ore. L’elicottero era impegnato in quelle ore in un altro intervento a Salina.

La donna aveva chiamato l’ambulanza alle ore 19 ma è stata finalmente ricoverata all’ospedale Papardo di Messina solo alle ore 23.

La nipote della donna ha così commentato l’accaduto: “Non voglio trovare un colpevole ma voglio che noi isolani, insieme a sindaco e medici, ci sediamo a tavolino e troviamo una soluzione per gestire questa situazione di degrado”.