Italia & Dintorni

Triste annuncio, è morta Rita Calore la madre di Stefano Cucchi

Anni di battaglie per sapere la verità sulla morte del figlio hanno logorato il suo corpo. E’ di pochi minuti fa la notizia della morte di Rita Calore la madre di Stefano Cucchi.

Il giovane fu massacrato e ucciso di botte nella caserma di Roma il 22 ottobre del 2009. A rendere nota la triste notizia della morte della donna è stato l’avvocato di famiglia Fabio Anselmo: “Non ce l’ha fatta. Questa mattina Rita Calore si è arresa per andare a riabbracciare Stefano. Il figlio mai perduto. Lo scrivo con tanta emozione e mi stringo a Giovanni ed #Ilaria. Non mi viene altro da dire a questa grande famiglia”.

Rita Calore nel 2019 aveva scoperto di essersi ammalata. I medici le avevano diagnosticato un tumore

Nel 2020 la donna ebbe un amaro sfogo contro la magistratura italiana:  “Questa storia ci ha distrutto fisicamente e economicamente, abbiamo passato momenti terribili, abbiamo chiesto prestiti in banca per far fronte alle spese del processo. Il lavoro ne ha risentito, lo studio, dove lavorava anche mia figlia Ilaria, è andato sempre peggio, alcuni nostri dipendenti sono andati via. Per dieci anni non ho mancato un’udienza, poi mi sono ammalata prima io, poi mio marito”.