Italia & Dintorni

Giovanni Allevi lotta senza sosta contro il tumore, “Per superare il dolore, mi do alla meditazione”

Giovanni Allevi torna sui social e raccoglie l’affetto dei fan in una difficile battaglia contro il mieloma

L’artista Giovanni Allevi ha la forza e il coraggio di non arrendersi alla difficile battaglia contro il mieloma che combatte da poco più di un anno. Nonostante le difficoltà, Giovanni non si è quasi mai tirato indietro, dando sempre grande esempio di determinazione e di resilienza. Dagli ospedali, condividendo momenti di grande intimità con i suoi follower sui social, ha sempre trovato la forza di comunicare il suo stato d’animo, condividendo pensieri, speranze e sconforti.

In questi ultimi mesi, la sua voce era stata meno presente sui canali social in cui solitamente si mostra ai suoi fan, facendo temere il peggio ai suoi affezionati seguaci. Tuttavia, pochi giorni fa, Giovanni ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che lo ritrae disteso sul letto, confortato dalla dolce presenza di un gattino. Nella didascalia, il musicista ha raccontato di dedicare ogni giorno tempo alla meditazione per cercare di superare il dolore e far pace con sé stesso. Una meditazione che lo porta a concentrarsi sulla natura e sulla bellezza del Creato, unitamente alla scelta del silenzio come mezzo per raggiungere un difficile ma prezioso equilibrio interiore.

La pubblicazione ha suscitato un’onda di affetto e di vicinanza da parte di fan e amici di Giovanni che, attraverso i commenti, l’hanno sostenuto e incoraggiato nella sua battaglia per la vittoria contro la malattia. L’artista ha dimostrato di avere un animo forte, ricco di valori e di grande umanità, qualità che gli hanno consentito di superare le esperienze più difficili che la vita gli ha messo davanti.