Gossip & Spettacolo

Isola dei Famosi, Paolo Noise svela i motivi del suo ritiro improvviso “Ho avuto un attacco ischemico, ho avuto paura di rimanere paralizzato”

L’avventura di Paolo Noise sull’Isola dei Famosi è stata caratterizzata da un improvviso malore che lo ha costretto a interrompere la sua partecipazione prima del previsto. Fino a quel momento, il motivo esatto del suo rientro anticipato non era stato chiarito, ma Paolo ha finalmente fornito dettagli sulla vicenda intervistato da “Novella 2000”.

Lo speaker dello “Zoo di 105” ha rivelato di aver avuto un attacco ischemico, che gli ha causato molta preoccupazione riguardo alla possibilità di paralisi. Il malore era stato subito riconosciuto come qualcosa di grave, suscitando grande preoccupazione tra la sua famiglia e il suo amico e socio Marco Mazzoli, vincitore dell’edizione del reality.

Paolo Noise ha spiegato che l’attacco ischemico transitorio è stato causato da una pozione fatta con acqua di mare, che hanno preparato in spiaggia. A causa della disidratazione, l’acqua salata ha innalzato bruscamente la sua pressione arteriosa, peggiorando la situazione. I primi soccorsi hanno commesso un errore, sollevando le sue gambe invece del busto, il che ha portato ad un aumento di pressione nella testa e la chiusura di una vena. Fortunatamente, la situazione si è risolta quando il medico gli ha somministrato una pastiglia per abbassare la pressione.

Una volta tornato in Italia, Paolo ha affrontato tutti i controlli necessari ed è stato rassicurato sulla sua salute. Tuttavia, l’esperienza sull’Isola dei Famosi ha avuto un impatto significativo su di lui. Ha rivelato di aver vissuto con ansia il timore di rimanere paralizzato e di aver sviluppato attacchi di panico, che combatteva camminando. Questa esperienza lo ha spinto a prendersi maggiormente cura del suo corpo. Ha adottato uno stile di vita più sano, perdendo 22 chili e guadagnando massa muscolare. Corre per un’ora e mezza ogni giorno e segue una dieta sana senza grandi privazioni.

L’Isola dei Famosi ha anche offerto a Paolo l’opportunità di scoprire lati di sé che non conosceva. Ha realizzato di avere bisogno di vivere seguendo un programma ben organizzato e di relazionarsi con gli altri con un sorriso, superando la sua tendenza a essere introverso e diffidente. Questa esperienza gli ha insegnato l’importanza delle relazioni umane e l’importanza di prendersi cura di sé stessi sia fisicamente che emotivamente.