Puglia tremendo scontro tra auto e moto, il centauro muore sul colpo, si chiamava Andrea Centonze e aveva 35 anni
Una terribile tragedia si è verificata ieri in mattinata a Monteroni di Lecce, quando un centauro di nome Andrea Centonze ha perso la vita a soli 35 anni a causa di un violento impatto con un’auto. L’incidente è avvenuto intorno alle 12,30 lungo la via che collega la cittadina a Lecce, non lontano dal campus universitario Ecotekne.
Andrea si trovava in sella alla sua moto quando è avvenuto lo scontro con una Fiat Panda. Alcune circostanze legate all’incidente saranno indagate successivamente per comprendere meglio le cause dell’accaduto.
Sul luogo dell’incidente sono stati inviati immediatamente i soccorsi, ma purtroppo le manovre di rianimazione non sono riuscite a salvare la vita del centauro, ed è deceduto sul colpo. Il personale sanitario giunto con l’ambulanza del 118 ha constatato il tragico epilogo.
I carabinieri della stazione di Monteroni di Lecce e i colleghi di San Pietro in Lama sono intervenuti per avviare le indagini e i rilievi sulla scena dell’incidente. Il conducente della Fiat Panda, un uomo di 61 anni residente in Svizzera, era in vacanza nel Salento insieme alla moglie. È stato sottoposto immediatamente ai test alcolemico e tossicologico, come previsto dal protocollo per i casi di omicidio stradale. I risultati di tali accertamenti sono risultati negativi, non risultavano sostanze o alcol nel suo organismo al momento della guida.
La vittima lascia una compagna con cui conviveva, ed il suo corpo è stato trasportato nella camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce su disposizione del pubblico ministero Maria Consolata Moschettini. Nei prossimi giorni, verrà eseguita un’autopsia per chiarire se l’incidente possa essere stato causato, ad esempio, da un malore occorso al centauro mentre era alla guida della sua moto.