Italia & Dintorni

E’ morto il bimbo di 2 anni annegato in circostanze misteriosa nella piscina di casa, i genitori donano organi

Un bimbo di due anni è annegato nella piscina di casa ad Asti. Dopo una settimana in rianimazione, il cuore del bambino ha cessato di battere. I genitori hanno donato gli organi.

Un bambino di soli due anni ha perso la vita annegando nella piscina nel giardino della sua abitazione a Valgera, frazione di Asti, dove viveva con i suoi genitori. Il tragico incidente è avvenuto lunedì 31 luglio, in circostanze ancora oscure.

Lotta disperata per la sopravvivenza

Fin dall’inizio, le condizioni del piccolo erano estremamente critiche. Dopo una settimana di lotta nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Pediatrico Regina Margherita di Torino, il cuore del bambino ha smesso di battere, nonostante gli sforzi intensi dei medici.

In un estremo gesto d’altruismo, i genitori, disperati per la tragedia, hanno deciso di donare gli organi del loro bambino. Questo nobile gesto potrebbe ora salvare la vita di altri bambini gravemente malati.

L’Indagine continua sulla dinamica dell’incidente

L’indagine sulla dinamica del tragico incidente è ancora in corso. Gli inquirenti stanno cercando di comprendere esattamente come si sia potuta verificare questa scomparsa devastante. La certezza, al momento, è che i familiari del bambino di Asti si sono resi conto della tragedia quando era già troppo tardi: il piccolo era stato trovato senza sensi nella piscina di casa.