Italia & Dintorni

Dramma in spiaggia: bambina di due anni travolta da carretto dei gelati, interviene elisoccorso  

Dramma a Scarlino: bambina di due anni investita da carretto dei gelati. Intervento immediato dell’elisoccorso, ma fortunatamente escluse gravi conseguenze.

Sotto lo sguardo sgomento e incredulità dei genitori e di numerosi bagnanti, una bambina di due anni è stata investita da un carretto dei gelati sulla spiaggia della Maremma, a Scarlino, in provincia di Grosseto. Quel che avrebbe dovuto essere un momento di relax e gioia si è trasformato in un’esperienza traumatica per la famiglia.

La dinamica dell’incidente

Ancora da chiarire le circostanze esatte dell’accaduto, ma secondo le prime ricostruzioni, la piccola si è trovata davanti al carretto proprio mentre il gelataio, distrattamente, non se ne accorgeva. Questo mezzo, un quad elettrico a quattro ruote, è progettato per muoversi agilmente sulla spiaggia e vendere gelati. È diventato molto comune vedere questi mezzi sui litorali italiani negli ultimi anni.

La pronta risposta dei soccorsi

L’incidente ha avuto luogo nell’area dell’arenile del Balugano. I genitori della bambina e altri bagnanti, atterriti e increduli, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. I sanitari del 118 e l’ambulanza della Croce Rossa di Follonica sono intervenuti tempestivamente, prestando le prime cure alla piccola.

Data la tenera età della vittima, l’elisoccorso Pegaso 2 è stato prontamente allertato, trasportando la bambina all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Fortunatamente, le prime analisi e controlli hanno rivelato che la piccola non ha subito gravi conseguenze.