Italia & Dintorni

40enne al culmine di un litigio con marito si lancia nel vuoto dal balcone di casa con tra le braccia le sue due gemelline di 6 mesi

Madre si getta da balcone con gemelle dopo litigio, tutte vivono, indagini in corso.

Nel cuore di Francofonte, una cittadina nel Siracusano, una scena agghiacciante ha sconvolto gli abitanti. Una madre tunisina di 40 anni, dopo un apparente litigio con il marito, si è gettata dal balcone di casa tenendo tra le braccia le sue due gemelline di appena 6 mesi.

Intervento tempestivo dei soccorritori

Il drammatico evento ha sollecitato un’immediata risposta da parte dei servizi di soccorso. Grazie all’efficienza del 118, le gemelline sono state prontamente soccorse e evacuate con un elicottero per ricevere cure all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Condizioni delle vittime

Incredibilmente, sembra che le piccole, protette dal corpo della madre durante l’orrenda caduta, non abbiano riportato lesioni gravi. La madre, invece, ha subito diverse fratture, ma fortunatamente è ancora tra noi.

“Le forze dell’ordine stanno attualmente conducendo un’indagine approfondita al fine di fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente.” Le domande principali riguardano l’intento della madre: era un tentativo di suicidio o un tragico incidente? “Le prime informazioni raccolte sembrano suggerire che il gesto potrebbe essere stato deliberato, poiché si ritiene che la donna abbia agito poco dopo un acceso litigio con il marito.”