Italia & Dintorni

La poliziotta Piera Marinilli è morta dopo quasi 50 giorni di agonia in ospedale, fu coinvolta in un terribile incidente tra auto e camion

Piera Marinilli, poliziotta di 54 anni, è deceduta dopo un mese dalla collisione con un Tir avvenuta il 4 luglio.

Il 4 luglio scorso, la statale 17 tra Sulmona e Pratola Peligna è stata teatro di un drammatico incidente che ha visto coinvolta Piera Marinilli, una poliziotta di 54 anni. La sua auto, una Lancia Ypsilon, ha avuto una violenta collisione con un mezzo pesante nei pressi dell’istituto agrario di Pratola Peligna. Dopo l’incidente, Marinilli è stata immediatamente portata all’ospedale Santissima Annunziata di Sulmona con codice rosso. Da lì, è stata successivamente trasferita all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove ha combattuto per un mese tra la vita e la morte.

Un mese di speranze e preghiere

Nonostante l’impegno incessante dei medici, le condizioni di Piera sono rimaste gravi. Le ferite subite nello scontro erano estremamente serie, avendo compromesso irreparabilmente alcuni suoi organi vitali. Nonostante la determinazione e gli sforzi medici, la poliziotta non ce l’ha fatta ed è purtroppo deceduta.

Commemorazione di una collega amata

Marcovalerio Cervellini, sostituto Commissario della Polizia Postale, ha annunciato con profondo dolore la scomparsa di Piera. “Tutto era stato fatto per il meglio, ma le ferite riportate nello scontro con il Tir avevano intaccato irrimediabilmente alcuni organi vitali. La sua perdita è una notizia devastante per tutti noi, in particolare per i suoi colleghi del commissariato Sulmona. Piera era amata e rispettata per la sua grande sensibilità, il suo profondo amore verso gli altri e la sua dedizione al lavoro”, ha dichiarato Cervellini.