Sondrio, due donne si tuffano in un torrente per salvare il cane, risultano disperse
Due donne sono disperse in Alta Valmalenco, trascinate dalle acque di un torrente vicino al Rifugio Bignami. I soccorritori sono al lavoro per il loro recupero.
Una situazione tesa si sta vivendo nel territorio comunale di Lanzada, in provincia di Sondrio. Due donne sono risultate disperse dopo essere state trascinate dalle acque di un torrente situato ad una quota di circa 2.500 metri di altitudine, in prossimità del Rifugio Bignami e del celebre Ghiacciaio di Fellaria.
Il drammatico incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente si sarebbe verificato quando le donne avrebbero tentato di recuperare il loro cane caduto in acqua. Avrebbero tentato un tuffo nei pressi di un ponticello e sarebbero state travolte dalle acque tumultuose del torrente. Le acque impetuose e potenziali correnti avrebbero poi impedito alle due donne di riemergere.
Intervento Immediato dei soccorritori
Non appena la notizia dell’incidente ha raggiunto le autorità, un massiccio intervento di soccorso è stato attivato. Sul luogo dell’incidente stanno operando diverse squadre specializzate: il Sagf-soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sondrio, i vigili del fuoco e i volontari del soccorso alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna. La loro priorità, in questo momento, è il ritrovamento delle due donne.
L’allarme è stato lanciato da alcuni escursionisti che, trovandosi sul posto, avrebbero assistito al tragico episodio e hanno subito avvisato le forze dell’ordine.