Italia & Dintorni

Ufficiale, Lukaku è il nuovo re di Roma, la società giallorossa  e il Chelsea hanno trovato l’accordo

La Roma e il Chelsea hanno raggiunto un accordo per il prestito di Romelu Lukaku. Mentre l’accordo finanziario con il club londinese sembra definito, i dettagli dello stipendio dell’attaccante sono ancora in fase di definizione. La dirigenza romana è a Londra per finalizzare la trattativa.

Roma e Chelsea hanno raggiunto un accordo per il prestito di Romelu Lukaku alla squadra capitolina. Il club londinese riceverà 5,8 milioni di euro per cedere l’attaccante belga. Tuttavia, ci sono ancora alcune questioni da risolvere riguardo allo stipendio del giocatore, che dovrebbe ammontare a 7,5 milioni di euro per l’anno di prestito. Se tutto procede come previsto, Lukaku potrebbe arrivare a Roma domani, sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto che lo legherà alla Roma per la prossima stagione.

Dirigenza giallorossa a Londra

In un contesto di frenetica attività, la dirigenza della Roma si trova a Londra per chiudere l’affare. Già da venerdì, il general manager Tiago Pinto e Ryan Friedkin sono in città. Da questa mattina, si sono uniti anche il presidente Dan Friedkin, la Ceo Lina Souloukou e Anna Rabuano, responsabile della pianificazione finanziaria della Roma.

Si prevede che nei prossimi momenti ci saranno ulteriori incontri con il Chelsea, con l’obiettivo di finalizzare l’accordo entro oggi o, al più tardi, domani.

Arrivo del giocatore e programmazione del volo

Lukaku, dopo aver trascorso il weekend in Belgio, dovrebbe essere anch’esso a Londra. È interessante notare che per domani è previsto un volo della famiglia Friedkin in partenza dalla capitale inglese alle 11. Tuttavia, a seconda delle necessità, questo volo potrebbe essere riprogrammato, sia anticipando che posticipando il rientro a Roma.