Italia & Dintorni

Adelfia, poliziotto eroe libero dal servizio sale su un tetto di una villa per domare un incendio, “Sono intervenuto perché in quella casa c’erano anche bambini”

Tutto in attimo. Le fiamme hanno iniziato a propagarsi nel complesso residenziale Borgo dei Pini di Adelfia e un poliziotto,, libero dal servizio non se l’è sentita di stare con le mani in mano.

Così a piedi nudi è salito sulla mansarda della villa e ha capito che all’interno c’era un’intera famiglia composta anche da bambini.

“Ho sentito gridare dalla casa accanto e subito sono salito sul tetto della mansarda per capire cosa stava succedendo”.

Il Poliziotto abita nello stesso complesso dove stava divampando l’incendio: ”Sentivo gridare, poi mi sono accorto dell’incendio che stava divampando nella casa accanto. Sono salito sul terrazzo a piedi nudi, così come mi trovavo in quel momento. Ho visto il fumo e poi le fiamme, la situazione stava peggiorando. Dovevo intervenire. Ho messo in sicurezza le persone che erano lì, tra cui dei bambini, e ho chiamato i vigili del fuoco.

Il Poliziotto ha cercando di tenere sotto controllo le fiamma: ”Riempivo d’acqua l’unico secchio che avevo con me e lo buttavo sulle fiamme, nel frattempo usavo un tubo collegato ad una presa d’acqua, creando una sorta di idrante”.

L’intervento del Poliziotto è stato determinante nel non fare propagare le fiamme in altri villini adiacenti. I pompieri, poi hanno provveduto a mettere in sicurezza l’intero complesso.