Italia & Dintorni

Lite in spiaggia nel Salento, venditore ambulante accoltella due turisti 20enne

Due turisti accoltellati a Sant’Isidoro dopo litigio con venditore ambulante; entrambi fuori pericolo.

Nella tranquilla località di Sant’Isidoro, una spiaggia nel cuore del Salento, il pomeriggio del 30 agosto si è trasformato in un incubo. Due turisti, di appena 20 e 21 anni, hanno avuto un brutto incontro con un venditore ambulante. Tutto ha avuto inizio da una semplice visita alla sua bancarella.

Disputa sul prezzo

“Una discussione animata sul prezzo di alcuni oggetti” è stata la miccia che ha acceso la situazione. Pochi minuti e il tranquillo pomeriggio sulla spiaggia di Sant’Isidoro si è trasformato in una tragedia. Il venditore, un 53enne del luogo, ha perso la pazienza e ha attaccato i due giovani.

Le condizioni dei feriti

Uno dei turisti ha ricevuto una coltellata all’addome, mentre l’altro ha subito solo delle ferite superficiali. Fortunatamente, entrambi sono stati prontamente soccorsi e trasportati in ospedale. Le ultime notizie rassicurano sulla loro condizione: sono fuori pericolo.

Arresto dell’aggressore

Il responsabile dell’attacco non è nuovo alle cronache. “Si tratta di un pluripregiudicato di Copertino”, in provincia di Lecce. Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, è stato identificato e arrestato poco dopo l’incidente.