Italia & Dintorni

E’ morta Maria Luisa Vincenzoni, giornalistica storica della Rai, aveva 67 anni, lascia 4 figli

Maria Luisa Vincenzoni, storica giornalista Rai del Veneto, è deceduta a 67 anni.

All’età di 67 anni ci ha lasciato Maria Luisa Vincenzoni, figura di spicco e nota giornalista della Rai del Veneto. Originaria di Padova, Vincenzoni ha lasciato un segno indelebile come presentatrice del telegiornale regionale Rai del Veneto, di Tv7 Triveneta e Cortina Channel TV.

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso il suo cordoglio con parole toccanti: “Una giornalista che ha trasmesso la sua passione e il suo incredibile bagaglio di esperienze anche ai figli, che hanno raccolto i suoi insegnamenti. Infatti, portano il suo nome diversi progetti editoriali pensati e realizzati per raccontare anche il nostro territorio, per il quale lei stessa mostrava un interesse speciale, una profonda conoscenza e una spiccata sensibilità”.

Eredità familiare e omaggio di Zaia

Vincenzoni ha lasciato dietro di sé una famiglia di talento, inclusi i figli giornalisti Anna e Walter Milan, che lavorano rispettivamente come inviata del Tg1 Rai e come portavoce di Luca Zaia.

Luca Zaia, ricordando il suo valore professionale, ha sottolineato: “Ci lascia una colonna del giornalismo Veneto degli ultimi decenni – una firma prestigiosa della carta stampata e di quella televisiva. Una donna che ha contribuito con grande impegno professionale alla crescita dell’informazione e della comunicazione, approfondendo i temi legati all’economia, alla cultura e alla letteratura”.