Italia & Dintorni

In compagnia degli amici si tuffa da una zona pericolosa nel lago ma non ritorna a galla, muore annegato bimbo di 10 anni

Un bimbo di 10 anni annega nel Lago di Garda dopo essersi tuffato con amici in una zona non balneabile. Nonostante i tentativi di rianimazione, il piccolo non ce l’ha fatta.

Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, 11 settembre, a Peschiera del Garda. Un bambino di appena 10 anni ha perso la vita annegando nelle acque del lago di Garda dopo aver fatto un tuffo insieme a due suoi coetanei.

Il recupero e la disperata lotta per salvare il bambino

Il gruppo di amici si era tuffato nei pressi di Piazza Marina, un’area del lago profonda 2 metri e mezzo dove non è consentito nuotare. Mentre due di loro sono riusciti a tornare a riva, il terzo non ha fatto ritorno. I sommozzatori dei vigili del fuoco sono stati chiamati sul posto, e dopo una ricerca hanno recuperato il corpo del bimbo. Nonostante gli sforzi di rianimazione durati oltre un’ora, il piccolo non è sopravvissuto.

Tuffo da una zona pericolosa

Stando alle informazioni iniziali, i tre ragazzi si erano tuffati dal ponte San Giovanni, una zona del lago dove è vietato nuotare. Le indagini sono in corso per capire le circostanze esatte dell’incidente e perché il bambino non sia riuscito a tornare in superficie come i suoi amici. Questi ultimi sono illesi ma profondamente scossi dall’accaduto.