Italia & Dintorni

Nota avvocatessa muore nel sonno, aveva 40 anni e si chiamava Gina Carlo

Avvocatessa Gina Carlo muore a 40 anni a Castelvenere; grande commozione in città e rinvio di eventi politici in suo onore.

Un’amara sorpresa ha scosso la comunità di Castelvenere, in provincia di Benevento, con la notizia della scomparsa prematura dell’avvocatessa Gina Carlo, 40 anni.

Improvvisa Tragedia in Casa Carlo

Gina, molto conosciuta non solo come professionista nel settore civile ma anche per il suo impegno politico, è stata trovata senza vita nel suo letto. “Probabilmente uccisa da un infarto o un aneurisma mentre dormiva”, sono le ipotesi dei medici. I primi a scoprire la tragedia sono stati i suoi genitori, che preoccupati per non averla vista alzarsi alla solita ora, hanno deciso di entrare nella sua stanza. Malgrado gli sforzi dei genitori e l’intervento del 118, il cuore di Gina aveva cessato di battere.

La comunità in profondo dolore

La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Castelvenere. La sua perdita è stata particolarmente sentita anche nel panorama politico, visto il suo impegno come componente della Direzione provinciale del Pd e la sua precedente esperienza come amministratore comunale.

Recentemente, la Federazione Provinciale del Pd ha espresso il suo dolore pubblicando un post sui social, dichiarando: “Alla sua famiglia le più sentite condoglianze. La prevista inaugurazione del PD Valle Telesina del 16 settembre è stata rinviata a data da destinarsi”.