Italia & Dintorni

Si siede sul cofano dell’auto in corda guidata dalla moglie per girare un video virale, scivola e muore sul colpo

Uomo muore a Bleckede durante sfida social, travolto dall’auto guidata dalla moglie senza patente.

Un tragico incidente ha scosso la tranquilla cittadina di Bleckede, nel distretto di Luneburg, in Germania, la domenica del 17 settembre. Un uomo di 42 anni ha perso la vita in circostanze scioccanti: è stato travolto dall’auto guidata da sua moglie mentre i due filmavano un video destinato ai social media.

“Il drammatico episodio è avvenuto durante la registrazione di una sfida rischiosa,” riportano gli investigatori. L’uomo, seduto sul cofano dell’auto, sperava di portare a termine una challenge estrema, mentre sua moglie, senza patente, guidava a grande velocità.

Dettagli della Challenge

La sfida ha avuto inizio intorno alle 12:30, con la coppia che utilizzava la loro Volkswagen Passat come protagonista delle riprese. “La donna, 43enne senza patente, ha guidato l’auto velocemente nel quartiere di Alt Garge,” rivelano le fonti. La coppia aveva preparato tutto per la registrazione: telecamere e smartphone posizionati strategicamente per catturare ogni dettaglio dell’azione.

Momenti di terrore

Mentre la moglie filmava l’azione anche con il suo smartphone, l’uomo ha iniziato a scivolare dal cofano. “Dopo aver perso l’equilibrio, è stato travolto dalla vettura,” afferma un testimone. Nonostante l’intervento immediato dei vigili del fuoco e di un elicottero con medici a bordo, i tentativi di salvare l’uomo sono stati vani a causa delle gravi lesioni.

Un pastore è stato tra i primi a raggiungere il luogo dell’incidente, assistendo la moglie sconvolta. “Ha cercato di calmarla mentre era in preda al panico,” racconta un residente locale.