Italia & Dintorni

Spettacolo al circo, una leonessa sbrana il domatore e una donna incinta che assiste al numero ha una crisi epilettica per lo spavento

Lo spettacolo al circo fa ormai sempre più discutere perché in tanti non amano vedere gli animali trattati in un modo poco rispettoso della loro natura tanto che, a volte, accadono incidenti come quello che stiamo per raccontare.

Durante uno spettacolo a Mohskovo, in Russia il 22 maggio scorso, due leonesse erano in gabbia e stavano giocando tra di loro. Quando è entrato il domatore, una delle due gli si è avventato contro e lo ha aggredito a tal punto che per lui è stato necessario ricorrere alle cure dei sanitari e, per questo è stato ricoverato in ospedale.

Il domatore Maxim Orlov nonostante abbia, con il bastone, in più riprese provato ad allontanare da sé la tigre, ha avuto la peggio.

Nel pubblico c’era una donna in attesa che, per lo spavento, ha avuto una crisi epilettica.

 Maxim, dopo aver ricevuto tutte le cure del caso ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Casi come oggi sono molto rari, ma gli animali sono gli animali” e poi, a proposito della leonessa, ha detto: “Verrà trasferita in uno zoo”.